Pink Lady: adottati quasi 4.000 alberi
Pink Lady: adottati quasi 4.000 alberi
- Information
L’operazione Adotta un albero, avviata 3 anni fa, consente a tutti i consumatori Pink Lady di adottare, appunto, un albero.
Durante i 7 mesi di crescita della mela, gli aderenti all’iniziativa riceveranno informazioni da parte del produttore in merito al ciclo di vita del frutto e ai metodi di produzione nonché foto dell’albero che hanno adottato. Infine saranno invitati a visitare il frutteto in occasione della raccolta prevista il prossimo autunno.
Per la stagione 2021, l’operazione è stata promossa in 6 paesi: Francia, Italia, Germania, Norvegia e, per la prima volta, anche Spagna e Irlanda. In negozio sono state vendute oltre un milione di confezioni recanti la grafica Adotta un albero (ossia il 20% in più rispetto allo scorso anno).
L’operazione ha inoltre beneficiato di una notevole copertura mediatica sulla stampa e sulle piattaforme digitali.
E Pink Lady non ha intenzione di fermarsi qui: l’operazione proseguirà attivamente con tre importanti campagne di comunicazione che si svolgeranno a giugno, settembre e fine ottobre, quando gli aderenti all’iniziativa potranno recarsi nei frutteti e raccogliere le proprie mele. L’obiettivo è quello di accrescere la trasparenza e il legame tra i consumatori e i produttori, una problematica di grande attualità in un periodo così difficile.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.