Amaro Lucano Mascoli: una nuova special edition firmata dall’artista Vincenzo Mascoli
Amaro Lucano Mascoli: una nuova special edition firmata dall’artista Vincenzo Mascoli
- Information
Il gusto di Amaro Lucano incontra l’estro creativo di Vincenzo Mascoli, tra gli artisti italiani contemporanei più influenti e conosciuti nel panorama artistico, dando vita ad una nuova e originale special edition: Amaro Lucano Mascoli.
L’azienda torna con una sleeve ispirata al mondo dell’arte con un nuovo progetto a cura del Gruppo Avangart.
Avangart è un progetto artistico culturale che ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico verso un nuovo concetto di fruizione dell’arte. Per Avangart è molto importante l’utilizzo dell’arte come forma diretta di comunicazione e intercomunicazione. L’organizzazione di mostre ed eventi artistico culturali sono i mezzi principali per seguire questa filosofia e dare forma all’idea del gruppo, concependo tali eventi non solo come luoghi espositivi, ma come luoghi d’incontro, di pensiero e di scambio di idee. Fianco a fianco con istituzioni, musei e fondazioni.
Nel nuovo packaging, la Pacchiana - la donna simbolo di Amaro Lucano presente in comunicazione e sull’etichetta dal 1906 - cambia i suoi abiti storici per vestirsi con forme e colori smaltati secondo una precisa cifra stilistica e particolare tecnica, che rappresentano il tratto distintivo dell’artista. La tradizione viene invece mantenuta nel logo e nella capsula di chiusura, che conservano i classici tratti distintivi del marchio Amaro Lucano.
La special edition è ora disponibile nell’e-commerce aziendale https://shop.amarolucano.it/, negli store Lucano a Bari, a Matera e all’interno dello spazio espositivo Essenza Lucano di Pisticci.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.