Safylla: il nord e il sud del mondo si uniscono nella nuova linea detergenza casa Altromercato,  disponibile in anteprima nelle Botteghe Altromercato da  settembre. “Safi”, in lingua Swahili, significa pulito: pulito per la casa, pulito socialmente, pulito per l’ambiente, mentre “fylla” vuol dire riempire in alcune lingue nordiche.

Con questi nuovi prodotti, Altromercato propone soluzioni per rendere equosolidali ed ecologici anche i gesti quotidiani per la cura delle nostre case.

La principale novità è l’innovativo flacone,  realizzato in PE al 50% riciclato post consumo, in ecodesign che impilato, consente di risparmiare fino all’60% dello spazio rispetto ad un normale flacone, riducendo così l’emissione di Co2 durante il trasporto. Il contenitore si può ricaricare nei punti  Ecoricarica Safylla delle Botteghe Altromercato. In questo modo ad un notevole risparmio di plastica, si aggiunge un considerevole risparmio sul prezzo per il consumatore.

La linea presenta  tre prodotti tutti realizzati con tensioattivi da origine vegetale, altamente biodegradabili.: il detersivo piatti profumato agli agrumi, il multisuperfici alla menta e il detersivo bucato a mano e in lavatrice al profumo di lavanda. Più della metà degli ingredienti proviene da progetti di commercio equo e solidale.  I prodotti sono certificati bio-eco detergenza, testati dermatologicamente, non sugli animali e sottoposti a test di efficacia nel lavaggio.