Pedon rinnova la linea I Salvaminuti
Pedon rinnova la linea I Salvaminuti
- Information
A 10 anni dal lancio, Pedon dà nuova linfa alla linea di cereali e mix a rapida cottura: I Salvaminuti.
La linea si è evoluta in 6 famiglie e, accanto a referenze già note, presenta novità per soddisfare sempre più consumatori.
Oltre ai 4 Classici - orzo, farro, cous cous, 5 cereali - I Salvaminuti propongono 3 Mix per zuppe e minestre, originali combinazioni di cereali, legumi e semi, tra cui il nuovo Legumi e Miglio con semi di Canapa. Altra famiglia è rappresenta dai Mix per insalate, con 2 blend nuovi su 3, ovvero il Farro Mix con semi di zucca, e il duo Quinoa e Lenticchie con semi di sesamo.
Due cluster presentano referenze completamente nuove. I Risotti alternativi, mix di cereali, legumi e semi che si preparano come un risotto, dalla tostatura alla cottura per assorbimento di acqua o brodo. Le proposte sono 3: Cereali e Piselli con semi di sesamo impreziositi da perle di grano; Mix di Chicchi con semi di zucca con lenticchie in chicchi; Miglio e Lenticchie con semi di lino.
L’altra nuova famiglia è composta dai Rich-In, categoria innovativa che si inserisce nel trend dei prodotti dalle funzionalità speciali, il cui mercato è in crescita del 5,2% (dati 2018, fonte Nielsen). Le referenze sono 3: Orzo con beta-glucani, che contribuiscono a controllare il livello di colesterolo, Cous Cous ai semi di lino ricco di Omega 3, chiamati anche grassi “essenziali” perché importanti per l’organismo; Farro integrale ricco di fibre.
Ultima categoria sono i Senza Glutine, in crescita del 45% nell’ultimo triennio. Le proposte sono 4: Cous Cous di mais; Mais e Quinoa; Cereali antichi con grano saraceno, riso basmati, miglio, quinoa rossa e riso nero selvaggio; Minestrone, con cereali e legumi.
Gusto e versatilità sono valorizzati anche dalla nuova immagine, studiata per un forte impatto a scaffale e con colorazioni distintive. Il pack è dotato sempre di finestra trasparente e sul retro della confezione sono indicate le modalità di preparazione, una ricetta creativa e dei claim che sintetizzano le caratteristiche nutrizionali principali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.