Pedon: il lancio nei mercati internazionali con gli snack di legumi tostati
Pedon: il lancio nei mercati internazionali con gli snack di legumi tostati
- Information
In occasione di Anuga, che quest’anno ha rappresentato più che mai un momento fondamentale per il Food internazionale, Pedon ha presentato un nuovo progetto strategico: il lancio del proprio marchio nei mercati internazionali nella categoria degli healthy snacks con una linea nuova e innovativa, i legumi tostati al forno non fritti.
Croccanti e gustosi come l’occasione di consumo richiede ma allo stesso tempo sani come il consumatore li cerca oggi, nella quotidianità.
La gamma è già presente sugli scaffali italiani dall’estate 2020 e sta avendo un riscontro positivo, grazie anche al sostegno di una importante campagna pubblicitaria TV e digital. A conferma della bontà della proposta, la linea è stata premiata recentemente al Cibus di Parma dagli operatori del settore con un riconoscimento duplice, “miglior spot tv” e “miglior innovazione di prodotto”.
Il progetto di Marca è sintetizzato in un payoff tanto chiaro quanto distintivo. From plant to Wow racconta come il brand, grazie a innovazione e intuito, trasforma materie prime semplici e genuine in prodotti sorprendenti per gusto, creatività e alto contenuto di servizio. Un’azienda italiana che, forte della lunga expertise nelle categorie di legumi, cereali e semi e della continua spinta all’innovazione, da quasi 40 anni incarna uno spirito creativo, lungimirante e coraggioso, offrendo ai consumatori un modo inaspettato e stuzzicante di gustare cibi sani e a base vegetale.
8 prodotti a base di legumi tostati non fritti, sono il risultato di un’attenta analisi degli scaffali europei di riferimento. Ricchi di fibre, proteine e minerali, senza glutine e conservanti. La tostatura al forno mantiene la forma originaria e le migliori caratteristiche nutrizionali di questi eccezionali ingredienti plant-based, esaltandone il sapore, donando loro una speciale croccantezza e rendendoli perfetti per un’occasione snack sana e appagante.
La gamma è divisa in due cluster per diverse occasioni di consumo: iI Naturali (ceci - edamame – ceci, lenticchie e fave - edamame e fave con uvetta - Fave con mirtillo rosso e semi di zucca) e i Gustosi (edamame alla paprika, fave al sale marino e pepe nero, ceci e lenticchie al chili).
Proprio grazie a questo duplice beneficio e alla risposta a diverse esigenze di consumo, Pedon punta all’inserimento in due scaffali distinti, quello dello snack salato aperitivo per i Gustosi e quello della Frutta secca per i Naturali, ritenendo i prodotti una perfetta alternativa e novità per i rispettivi posizionamenti.
La fase di test preliminare condotta in questi mesi dall’azienda su diversi gruppi di consumatori stranieri ha dato risultati positivi.
I prodotti saranno disponibili da novembre, inizialmente nei principali mercati europei, a partire da Germania, Austria e Svizzera. Successivamente in Francia, Belgio, Lussemburgo e Paesi del Nord.
Il formato scelto è un pluridose da 90 g con zip richiudibile, pensato per un consumo condiviso e/o in diversi momenti della giornata. Il pack design, fresco e moderno, come il tono di voce, ha un chiaro approccio al prodotto, rassicurante e accattivante, coerente con le aspettative del consumatore della categoria. Ogni Paese avrà un pack dedicato in lingua ufficiale, che permette di entrare in contatto con il consumatore in modo diretto e chiaro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.