Pallini: il fatturato supera i 20 milioni di euro
Pallini: il fatturato supera i 20 milioni di euro
- Information
Pallini continua a crescere sia in termini di fatturato, pari a 21,5 milioni di euro (con un incremento del 17% rispetto al 2022), sia in termini di espansione globale.
Un importante contributo in tal senso è stato dato dal prodotto principale, il Limoncello Pallini, diventato il limoncello premium più venduto al mondo, con un market share global a valore di oltre il 15%.
Tra gli obiettivi per il 2024: il lancio di Amaro Formidabile (l’amaro acquisito dal liquorista Armando Bomba) sul mercato Usa e su quello tedesco; l’espansione dell’azienda all’estero con il consolidamento di mercati quali quelli Usa, tedesco e inglese, oltre al segmento Duty Free e Travel Retail, il restyling del Limoncello Pallini e di altre extension di linea.
Il 2024 sarà un anno importante anche per Limonzero, il primo limoncello analcolico lanciato nel 2023: per quest’anno, Pallini ne prevede una crescita del 30%, in linea col crescente interesse per i prodotti analcolici o a basso tenore alcolico in moltissimi mercati, soprattutto nel Nord Europa e negli Stati Uniti.
Tra le altre novità, la gamma di limoncelli sarà arricchita con il Limoncello Spritz, sia ready to drink in lattina sia alla spina. Inoltre, l’azienda proporrà nei bicchieri dei consumatori anche altre new entry, principalmente Tequila e Mezcal, e la distribuzione del marchio toscano Ginarte.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.