Palletways Italia ha inaugurato il suo nuovo hub a Sala Bolognese
Palletways Italia ha inaugurato il suo nuovo hub a Sala Bolognese
- Information
Palletways Italia, parte del principale network europeo di trasporto espresso di merce pallettizzata, ha inaugurato ufficialmente il suo nuovo hub a Sala Bolognese in provincia di Bologna.
Q
La nuova facility si estende su circa 30.000 m² suddivisi tra uffici e area operativa e vanta una posizione autostradale strategica per facilitare l’accesso sia dal nord che al centro - sud del Paese. Inoltre, è certificata Breeam “Very Good” ed è dotata di 1.100 pannelli fotovoltaici e di torrette per la ricarica elettrica dei veicoli; in tema di sicurezza, dispone di un impianto Sprinkler Nfpa.
La nuova struttura è stata realizzata facendo leva su tecnologie all'avanguardia, adottate per facilitare e velocizzare l’operatività quotidiana del Network, ottimizzare i processi ed i transit time, e fornire informazioni in tempo reale. A breve, infatti, verrà lanciata anche in Italia Palletways ID, tecnologia che cattura in tempo reale tutte le informazioni di una spedizione durante le fasi di movimentazione delle merci, e il network italiano è impegnato a sviluppare nuove funzionalità della propria app con servizi come Eta (Estimated time of arrival) e Live Exception code, con lo scopo di fornire informazioni in tempo reale sullo stato di avanzamento delle spedizioni.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.