Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Oysho diventa sempre più sostenibile

Oysho diventa sempre più sostenibile
Oysho diventa sempre più sostenibile

Oysho diventa sempre più sostenibile

Information
Redazione

Oysho, brand di lingerie, sleepwear, gymwear, beachwear e accessori che fa parte di Inditex, punta su una moda eco-consapevole con le nuove collezioni Join Life.

/p>

Tutti i capi della linea, infatti, vengono prodotti con materie prime più sostenibili, come il cotone organico, che ha origine da semi non geneticamente modificati e coltivati con fertilizzanti naturali, o il tencel, una fibra prodotta in un circuito chiuso che riutilizza il 100% dell’acqua che consuma e che proviene dal legno di boschi gestiti in modo controllato, di cui viene garantita la riforestazione.

Si tratta di un progetto più ampio intrapreso dall'azienda che va oltre i materiali con i quali vengono realizzati i vestiti e passa attraverso una logistica più rispettosa dell’ambiente, store eco-efficienti, imballaggi online in materiale riciclato, fino a un programma di raccolta di indumenti usati già partito in Spagna.

L’obiettivo del marchio è avere zero rifiuti nei negozi, negli uffici e nei centri logistici entro il 2020.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits