Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ortofrutta: cresce il dettaglio specializzato nel 2017

Ortofrutta: cresce il dettaglio specializzato nel 2017
Ortofrutta: cresce il dettaglio specializzato nel 2017

Ortofrutta: cresce il dettaglio specializzato nel 2017

Information
Redazione

Durante il convegno “Le nuove opportunità del dettaglio specializzato”, organizzato da Macfrut, Fida e Italmercati, sono stati presentati i numeri del settore dettaglianti che oggi sta vivendo una nuova fase di sviluppo dopo due anni di crisi.

br>
Gli acquisti di frutta e verdura presso i dettaglianti specializzati nel 2017 sono saliti a circa 1,86 milioni di tonnellate, registrando una crescita del +4% sul 2016; attualmente essi ricoprono il 22% delle quote di mercato.

Aumenta anche la domanda di prodotti ad alto contenuto di servizio, sani e salutari allo stesso tempo: è importante per il comparto cavalcare le nuove tendenze di consumo offrendo referenze innovative come centrifughe e succhi da passeggio, frutta e verdura già tagliata, minestroni creativi, gastronomia vegana e un e-commerce di prossimità.

Per quanto riguarda, invece, i mercati all’ingrosso si evidenzia la presenza di un canale che conta su un fatturato di 5 miliardi di euro, per un volume di 3,2 milioni di tonnellate all’anno di prodotti commercializzati. L’obiettivo è puntare sempre di più sulla qualità e la messa a punto di un nuovo format di negozio per un’esposizione innovativa della merce.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI