Oropan insignita del Premio dei Premi per l'Innovazione
Oropan insignita del Premio dei Premi per l'Innovazione
- Information
Ieri pomeriggio a Palazzo Madama, Oropan è stata insignita del Premio dei Premi per l’Innovazione, uno dei più prestigiosi riconoscimenti nazionali, istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri su mandato del Presidente della Repubblica.
Un traguardo raggiunto quest’anno solo da nove aziende in Italia. Tre di queste sono pugliesi (Oropan Spa, Farmalabor srl e Item Oxygen srl). Si tratta, dunque, di un momento importante per il territorio. "Ricevere il Premio dei Premi - dichiara l'ad Lucia Forte - gratifica gli sforzi sostenuti da tutta la nostra società e conferisce nuova linfa alla cultura dell’innovazione e ricerca continua dell’eccellenza che abbiamo intrapreso negli anni. Permette di consacrare sempre di più il ruolo di Oropan come player autorevole nel mondo industriale dei prodotti da forno, perché costituisce elemento fondamentale per essere riconosciuti in un mercato globale come 'gli Innovatori nella Tradizione'. Innovazione per noi è condividere va lori per generare un valore percepito dal mercato. E’ sviluppo di un’idea che si trasforma in “nuovo”, nel cambiamento, che genera il miglioramento continuo del know-how organizzativo e manageriale, di ciascun processo industriale, del prodotto e soprattutto della cultura d’impresa.
L’innovazione implementata, ci consente, pur garantendo le qualità organolettiche e salutistiche del pane di una volta, l’evoluzione di un prodotto tradizionale come il pane, per rispondere efficacemente e con la massima soddisfazione ai nuovi macro-trend di consumo responsabile, funzionale ed etico".
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.