Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Olitalia sviluppa iniziative per ridurre l’impatto ambientale

Olitalia sviluppa iniziative per ridurre l’impatto ambientale
Olitalia sviluppa iniziative per ridurre l’impatto ambientale

Olitalia sviluppa iniziative per ridurre l’impatto ambientale

Information
Redazione

Olitalia, azienda italiana specializzata da oltre 30 anni nella produzione di oli e aceti e presente oggi in oltre 120 paesi nel mondo, ribadisce il proprio impegno per promuovere azioni concrete a supporto della sostenibilità ambientale, tramite progetti per ridurre l’utilizzo della plastica e utilizzare fonti energetiche rinnovabili.



L’azienda ha infatti lanciato il progetto Plastic No More, iniziativa avviata nel 2018, con l’obiettivo di abbattere del 30% il consumo di plastiche, entro il 2020, grazie alla riduzione delle quantità impiegate (alleggerendo contenitori e i materiali d’imballaggio), al riciclo e tramite l’utilizzo di materiali “sostenibili” e completamente compostabili alternativi alle plastiche.

Inoltre, Olitalia si è impegnata ad intraprendere un percorso volto alla diminuzione dell’impiego della plastica principalmente negli imballaggi dei prodotti finiti. A tal proposito all’interno dell’azienda sono stati eliminati i materiali monouso quali bicchieri, piatti, posate, cannucce e nei distributori automatici non sono più presenti bottigliette in plastica, mentre le bevande calde sono servite in bicchieri di carta e palette di legno.

Olitalia ha deciso di sensibilizzare ulteriormente gli oltre 130 dipendenti distribuendo ad ognuno una borraccia in acciaio da 500 ml e installando diversi erogatori d’acqua all’interno di Olitalia e Acetaia per rifornirsi di acqua ambiente, refrigerata o frizzante. Infine, è stato creato un Comitato Scientifico costituito da un pool di esperti della comunità scientifica, che, insieme all’azienda ha il compito di portare avanti ricerche per l’innovazione di prodotto elaborando strategie nel campo della sostenibilità sviluppando soluzioni concrete per ridurre l’impatto ambientale dell’azienda.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits