Oleificio Zucchi supporta il Fai
Oleificio Zucchi supporta il Fai
- Information
Oleificio Zucchi torna a sostenere il progetto “Ricordati di salvare l’Italia”, promosso dal FAI per salvaguardare il patrimonio naturale e artistico del nostro Paese.
Per tutto il mese di ottobre, per ogni bottiglia acquistata di Olio extravergine d’oliva 100% italiano sostenibile (recante il collarino dell’iniziativa), l’azienda cremonese verserà infatti 1 euro al Fondo Ambiente Italiano, contribuendo alle sue iniziative per la salvaguardia del patrimonio culturale e paesaggistico nazionale.
L’Olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano Sostenibile è il primo proveniente da una filiera interamente tracciata e certificata sostenibile. Attraverso questo prodotto viene valorizzata tutta la filiera: Oleificio Zucchi si impegna a tutelare i lavoratori e a pagare un prezzo equo ai produttori, la produzione rispetta l’ambiente e la biodiversità, assicurando il controllo del consumo di acqua ed energia e limitando l’uso di fitofarmaci con metodi integrati di lotta naturale.
L’azienda è dal 2005 Corporate Golden Donor del FAI, in linea con la visione aziendale ispirata alla cultura della responsabilità sociale e al rispetto per l’ambiente e il lavoro, e sostiene la manutenzione e conservazione degli ulivi coltivati nei Beni del FAI aperti al pubblico.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.