Dal 1° al 31 dicembre ritorna l’iniziativa “Scegli il prodotto Coop e insieme sosteniamo la ricerca contro il cancro” con la quale Nova Coop sostiene l’impegno della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro.

Nei 65 negozi della rete vendita di Nova Coop e per gli acquisti effettuati online sullo store www.coopshop.it, l’1% del valore di vendita di ogni prodotto alimentare confezionato a marchio Coop verrà devoluto all’Istituto di Candiolo-IRCCS. Per tutto il mese di dicembre i soci Coop e i consumatori contribuiranno così all’acquisto di una nuova colonna endoscopica per lo screening e la diagnosi dei tumori del colon retto, scegliendo i prodotti alimentari confezionati a marchio Coop, il resto lo farà la cooperativa. L’iniziativa sarà veicolata anche attraverso i canali di EnerCasa Coop, il marchio della società controllata Nova Aeg che si occupa della commercializzazione di contratti luce e gas a uso domestico.

La collaborazione tra Nova Coop e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus, che si rinnova ogni anno in occasione delle feste natalizie, ha già permesso di raccogliere complessivamente oltre 360 mila euro nel corso delle tre edizioni precedenti. Risorse preziose che sono state impiegate, di volta in volta, per il sostegno a iniziative di ricerca o l’acquisto di avanzati macchinari dedicati all’analisi precoce e al trattamento dei tumori urologici, del tumore al seno e di quello al polmone.