Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Natura Nuova: online la nuova strategia di comunicazione corporate

Natura Nuova: online la nuova strategia di comunicazione corporate
Natura Nuova: online la nuova strategia di comunicazione corporate

Natura Nuova: online la nuova strategia di comunicazione corporate

Information
Redazione

È online la nuova versione di www.

atura-nuova.com, il sito di Natura Nuova, azienda di riferimento a livello nazionale nella produzione di prodotti a base di frutta fresca e di proteine vegetali, con una forte specializzazione nel segmento biologico dove è presente da 25 anni. Rinnovato nella veste grafica e nei contenuti, il sito risponde alle esigenze di Natura Nuova di dare slancio alla propria comunicazione corporate e, nel contempo, maggiore visibilità ai valori (storia, know-how, territorio, materie prime, processi produttivi, persone, sostenibilità e rispetto per l’ambiente) e all’evoluzione che l’azienda ha avuto negli anni.

Con la semplicità espressa nel nuovo layout, il sito ribadisce i valori dell’azienda attraverso un gioco di slogan e brevi testi (curati dal copy writer Stefano Fabbri) e immagini significative ed evocative.

Totalmente nuova, invece, la sezione del blog magazine nel quale vengono pubblicati contenuti di qualità, utili per i lettori/consumatori, con argomenti che spaziano dallo sport all’alimentazione al lifestyle, senza dimenticare argomenti specifici per mamme e bambini.

Dal sito si accede anche ai canali Facebook e LinkedIn di Natura Nuova, coinvolti anch’essi in un restyling e in una nuova strategia social curata da La Content Academy (www.lacontent.it), con contenuti narrativi e un codice visivo uniforme, coerente e riconoscibile, con logo Natura Nuova sempre presente in ogni post. Per accrescere la conoscenza del marchio da parte di nuovi utenti e rafforzare il legame con i consumatori già connessi al brand.

Logo che a sua volta ha ricevuto un piccolo ma sostanziale ritocco (realizzato dal visual designer Jona Sbarzaglia jona.biz): sono state distanziate e quindi armonizzate le lettere del logotipo, è stato dato più spazio alle lettere nel payoff per aiutare la leggibilità soprattutto in piccole dimensioni. Inoltre, il logo passa da tre e due colori più caratterizzanti: un verde e un giallo più naturali e incisivi.









  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits