Mondelēz presenta la nuova strategia a lungo termine e le previsioni 2019
Mondelēz presenta la nuova strategia a lungo termine e le previsioni 2019
- Information
In occasione dell'incontro di Boston con analisti e investitori, Dirk Van de Put, amministratore delegato di Mondelēz International, ha illustrato la nuova strategia a lungo termine della società, fissato i nuovi obiettivi nel lungo periodo, ribadito le previsioni per il 2018 e fornito le prospettive per il 2019.
br>
Il piano di transizione verso un'azienda più orientata alla crescita si concentra su alcune priorità fondamentali, tra cui: una visione più olistica dei comportamenti di consumo degli snack per affinare il posizionamento del marchio in spazi di domanda chiara, trasformazione delle capacità di marketing e digitali per aumentare il ROI, estensione del marchio in nuovi mercati per spuntini, e aumento degli investimenti in alcuni canali come l'e-commerce.
Inoltre, riflettendo sulle sue nuove priorità di crescita orientate al consumatore, la società ha rivelato il suo nuovo slogan, Snacking Made Right, che si basa sulla promessa di offrire lo snack giusto, per il momento giusto, fatto nel modo giusto. Ciò significa offrire una vasta gamma di prodotti di alta qualità per soddisfare ogni occasione di consumo, utilizzando ingredienti più sostenibili.
La società ha riconfermato la sua prospettiva finanziaria per il 2018 con una crescita del fatturato netto organico nella fascia alta dell'1-2%. L'azienda ha fornito anche una previsione per il 2019: Mondelēz si aspetta che l'entrata netta organica aumenti dal 2 al 3%, l'EPS adjusted cresca dal 3 al 5% su base valutaria costante e il free cash flow si attesti a circa 2,8 miliardi di dollari.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.