Mielizia entra nel comparto biologico
Mielizia entra nel comparto biologico
- Information
Mielizia ha presentato in anteprima nazionale a Tuttofood la nuova Linea Mielizia Bio.
L'extension line nel segmento del biologico nazionale coinvolge miele, gelati, frollini, composte di frutta.
Sono sei le referenze del miele a marchio Mielizia Bio: acacia, bosco, castagno, clementino, millefiori, tiglio, tutte dotate di Qr Code e sigilli parlanti e illustrativi della realtà Conapi-Mielizia. On packaging, viene evidenziata la produzione biologica e l'indicazione della regione di provenienza.
I gelati bio, invece, dolcificati solo con miele monoflora, di acacia o sulla, italiano dei soci Conapi, sono a lista breve di ingredienti selezionati. In particolare, i gusti Fiordilatte e Nocciola sono 100% italiani, mentre la variante al cioccolato è ottenuta con cacao proveniente dal Sud America. Senza glutine, sono anche senza additivi, addensanti e coloranti.
I frollini Mielizia Bio comprendono quattro varianti: farro integrale con fiocchi, cacao con gocce, semi-integrali con gocce e semi-integrali ai frutti rossi e grano saraceno. Le ricette sono ottenute con pochi e selezionati ingredienti tra cui miele italiano dei soci Conapi e farine di grani italiani. Senza sciroppi e senza aromi, sono anche senza grassi animali, senza olio di palma e senza latte aggiunto.
Infine, le composte di frutta biologiche sono prive di pectina e dolcificate, realizzate solo con succo d'uva e miele e saranno disponibili in sei varianti: albicocca, pesca, fragola, agrumi, mirtillo e frutti di bosco. Anche in questo caso, a disposizione dei consumatori vi sono Qr Code e sigilli parlanti e illustrativi per offrire tutte le informazioni su provenienza e tracciabilità dei prodotti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.