Metro Italia si conferma Top Employer
Metro Italia si conferma Top Employer
- Information
Per il settimo anno consecutivo Metro Italia riceve la certificazione Top Employer, confermando la capacità di saper creare un ambiente confortevole di lavoro in cui valorizzare le proprie persone e offrire loro opportunità di crescita e sviluppo.
/p>
La ricerca annuale - condotta dal Top Employer Institute – certifica, infatti, le migliori aziende al mondo in ambito Risorse Umane, in particolare quelle che offrono le migliori condizioni di lavoro, formano e sviluppano i talenti ad ogni livello aziendale e si sforzano costantemente di seguire le best practice che mettono le persone al centro e permettono di migliorare la gestione delle buone pratiche in questo ambito.
La ricerca di Top Employer Institute è focalizzata sullo sviluppo dei talenti. Infatti, il principio che muove l’analisi e la successiva certificazione è la promozione di ambienti di lavoro ottimali, in grado di favorire la crescita non solo professionale, ma anche personale e relazionale delle persone. Questo approccio genera una naturale ricaduta positiva sullo sviluppo dell’azienda e del suo business.
Top Employer prevede un processo di ricerca molto rigoroso per arrivare a raggiungere la Certificazione. In particolare, per il 2020 Top Employer Institute ha esaminato le aziende seguendo i seguenti criteri: strategia dei talenti, pianificazione della forza lavoro, talent acquisition, on-boarding, formazione e sviluppo, performance management, sviluppo della leadership, gestione delle carriere e del turn over, compensation & benefit e cultura.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.