Mela Ambrosia entra nella fase centrale della commercializzazione

Mela Ambrosia entra nella fase centrale della commercializzazione
- Information
Con il 45% venduto rispetto ad una raccolta 2018 di 21.
00 ton lorde, mela Ambrosia entra ora nella fase centrale della campagna di commercializzazione con buone prospettive, dati i volumi in linea con le previsioni di decumulo complessive sui principali mercati.
I principali mercati, ovvero Italia, Germania, Penisola Iberica e Scandinavia, sono tutti regolarmente attivi, ed anche se i calibri medio-grandi fanno sì che ci si concentri verso l’Europa mediterranea, non si sta trascurando nessuna destinazione. Anche la commercializzazione della Ambrosia biologica procede con il giusto passo, sia sui mercati europei che oltremare.
Il lavoro con il marchio Gold Rosé si concentra principalmente in Italia sul mercato tradizionale ed in medio oriente, e le mele hanno trovato un proprio spazio grazie all’ottimo grado zuccherino ed alla richiesta generalizzata di prodotto dolce/subacido. L’introduzione della varietà è supportata da una serie di azioni di degustazione nei punti vendita e da un programma media e online; l’obiettivo è di allargare progressivamente il raggio di azione delle attività di supporto alla vendita, fornendo anche ai consumatori informazioni sempre più complete sulla varietà.
La campagna si concluderà – a seconda dei calibri e delle referenze disponibili – tra la fine di aprile e la metà di maggio 2019.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.