MediaWorld con GirlsTech per ridurre la disparità di genere
MediaWorld con GirlsTech per ridurre la disparità di genere
- Information
MediaWorld, in occasione della Giornata mondiale delle Donna, riconferma per il quarto anno consecutivo il supporto a GirlsTech, l’iniziativa per la promozione della parità di genere realizzata da Syx, associazione no-profit per la diffusione delle nuove tecnologie informatiche.
Il progetto Tech is Woman ha registrato, nelle tre precedenti edizioni, grande apprezzamento da parte del target di riferimento, coinvolgendo nei 150 corsi organizzati oltre 3.000 ragazze ed erogando in totale oltre 900 ore di formazione.
A partire dall’8 marzo verranno aperte le iscrizioni alle iniziative dedicate a bambine dai 7 ai 13 anni e per adolescenti e giovani donne dai 14 ai 24 anni. Entrambi i progetti di formazione, grazie a docenti ed esperti Syx, si focalizzano su Intelligenza Artificiale e sviluppo gaming e programmazione, mentre le modalità di erogazione sono state settate sulle preferenze dei due pubblici. Per le giovanissime vengono messi a disposizione tre mesi di corsi online, mentre per le ragazze sono stati preparati 4 workshop online da seguire nelle pause da studio e lavoro. Inoltre, data la rilevanza del tema e seguendo il principio di inclusività che identifica tutti i progetti Esg con il logo BetterWay, MediaWorld ha deciso di realizzare con GirlsTech corsi dedicati alle figlie di tutti i dipendenti.
I nuovi corsi 2024 sono ispirati all'idea di governare l’IA per supportare le inclinazioni individuali e abilitare a percorsi di sviluppo in ambiti tecnico-scientifici tramite lo sviluppo di digital skill, soft skill e del digital wellbeing.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.