Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Martelli promuove l'iniziativa “compra italiano mangia italiano”

Martelli promuove l'iniziativa “compra italiano mangia italiano”
Martelli promuove l'iniziativa “compra italiano mangia italiano”

Martelli promuove l'iniziativa “compra italiano mangia italiano”

Information
Redazione

Una promozione dedicata ai clienti del Gruppo Martelli.

Si tratta di “compra Italiano mangia Italiano”, l’iniziativa lanciata dal Gruppo che con sette unità produttive oggi controlla l’intera filiera, dalla nascita dei suini fino alla lavorazione delle carni.

Fin dalle sue origini, nel 1959, il Gruppo Martelli, che ancora oggi è un’impresa famigliare che coinvolge più generazioni della famiglia, garantisce più produzioni 100% italiane e con una completa tracciabilità fin dalla nascita dell’animale. Così per prodotti come il cotto “Bongustaio”, il prosciutto di Parma o il prosciutto di San Daniele, ogni passaggio della filiera di produzione è svolto in Italia, dall’allevamento dei suini alla lavorazione delle carni fino alla preparazione dei cotti e alla stagionatura dei crudi.

È proprio per promuovere il saper fare italiano e incentivare la scelta delle eccellenze del nostro paese che l’azienda ha scelto di premiare con un cartone di prosciutto di Parma dop disossato 15/16 mesi tutti i clienti che acquisteranno tre cartoni di prosciutto cotto “Bongustaio” di Filiera Italiana.

Per produrre quest’ultimo, il Gruppo Martelli seleziona dal macello di proprietà solo le migliori cosce di suino pesante padano, il quale viene poi macellato solo al raggiungimento del peso elevato, necessario per ottenere il prosciutto. Alla carne vengono poi aggiunti pochi aromi, per mantenerne inalterato il gusto, in termini di sapore e consistenza.

Anche il prosciutto di Parma dop rappresenta uno dei prodotti di punta dell’azienda: sono tre, infatti, gli stabilimenti del Gruppo dedicati alla sua produzione. L’eccezionale capacità di gestire l’intera filiera rende la produzione di Martelli un processo a ciclo chiuso, controllato in tutti i numerosi passaggi che lo compongono, dalla selezione delle carni alla giusta salatura (con la totale assenza di ulteriori additivi) e alla stagionatura.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits