Marco Fossataro nominato Vice President Finance & CFO di Whirlpool EMEA
Marco Fossataro nominato Vice President Finance & CFO di Whirlpool EMEA
- Information
Marco Fossataro è il nuovo Vice President Finance & CFO di Whirlpool EMEA (Europe, Middle East, Africa) riportando a Esther Berrozpe Galindo, Presidente di Whirlpool EMEA.
/p>
“Sono orgoglioso di poter mettere a disposizione di un’azienda come Whirlpool l’esperienza che ho maturato in ambito internazionale, lavorando in diversi Paesi in realtà dinamiche e complesse” ha dichiarato Marco Fossataro. “In Whirlpool EMEA mi attendono sfide importanti ma so di poter contare su un’azienda fatta di altissime professionalità, valori straordinari, innovativa e votata alla continua ricerca dell’eccellenza”.
Un background in consulenza in KPMG, prima di assumere questo ruolo, Fossataro ha ricoperto posizioni di senior leadership per il gruppo Enel, nei Paesi Bassi, nel Nord America e in Italia, come CFO e General Manager, occupandosi di budget e controllo di gestione, project e corporate finance, contabilità, fiscalità e risk management. Nel 2014 ha assunto il suo incarico più recente, CFO & Group Vice President di Enel Russia, società quotata al Micex di Mosca. In Whirlpool prenderà il posto di Joe Lovechio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.