Maina: le vendite di panettoni e pandoro crescono del 20%
Maina: le vendite di panettoni e pandoro crescono del 20%
- Information
A meno di due settimane dal Natale i forni Maina sono a pieno regime per soddisfare gli ultimi ordinativi di panettoni e pandoro che giungono da ogni parte di Italia e del mondo.
Ad oggi sono già stati superati i valori di fine 2016 e, se l’attuale tendenza verrà confermata anche nei prossimi giorni, la previsione è di aumentare le vendite natalizie di circa il 20%, permettendo così all’azienda dolciaria specializzata esclusivamente in lievitati da ricorrenza di chiudere l’anno con un fatturato lordo di circa 105 milioni di euro.
“Dopo un inizio campagna piuttosto fiacco, probabilmente per le miti temperature di ottobre e della prima metà di novembre, nelle ultime settimane i segnali sono stati decisamente positivi, tanto che adesso ci aspettiamo un Natale molto vivace – dichiara Marco Brandani, amministratore delegato di Maina -. Sulle nostre vendite natalizie stanno incidendo positivamente i prodotti classici, segmento a cui appartiene il panettone Nocciolato, ma anche i prodotti di alta gamma, incartati o confezionati in eleganti scatole, ci stanno riservando molte soddisfazioni mantenendo il sostenuto trend di crescita già registrato negli ultimi anni”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.