L'organizzazione internazionale IPLC Retailer Brand Specialists a Marca 2020
L'organizzazione internazionale IPLC Retailer Brand Specialists a Marca 2020
- Information
Come stanno reagendo i retailer europei ai temi della sostenibilità e dell’innovazione? Saranno i partner dell’organizzazione internazionale IPLC Retailer Brand Specialists, per la prima volta presente anche con un proprio spazio di incontro ed eventi a Fiera Marca, a dare spunti e idee anche dall’estero con case history e molto di più.
Ai partner, retailer specialist di IPLC, provenienti da 9 paesi e presenti a Marca 2020, è stato chiesto di portare informazioni ed evidenze dirette di scenari ed opportunità per lo sviluppo della Private Label-MDD all’estero e in tutte le categorie di prodotto.
Sono due i temi che IPLC porterà il 15 e 16 gennaio 2020 a MarcabyBolognaFiere nel corso della 16^ edizione del Salone internazionale sui prodotti a Marca del distributore.
Prima di tutto la sostenibilità della MDD-Private Label, che tiene banco da alcuni anni sugli scaffali del retail tanto che, secondo i dati dell’Agenda Onu 2030, almeno il 50% dei consumatori su scala mondiale è disposto a pagare di più per prodotti e servizi di aziende responsabili. Un tema di grande attualità, raccontato attraverso le case history presentate da IPLC relative a tre Paesi: Olanda, USA, Francia.
Il secondo focus che sarà proposto, quello dell’internazionalizzazione attraverso la Private Label, sarà raccontato anche in questo caso attraverso l’esperienza dei partner di IPLC presenti in fiera sui mercati di 9 paesi europei: Italia, Irlanda, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Olanda, Belgio, Francia, Germania.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.