Linde Material Handling idea un sistema di assistenza intelligente all’operatore sui carrelli retrattili
Linde Material Handling idea un sistema di assistenza intelligente all’operatore sui carrelli retrattili
- Information
Linde Material Handling (MH) presenta un nuovo importante sistema di assistenza per l’operatore destinato ai carrelli retrattili.
L’azienda ha ultimato i test relativi a questo sistema innovativo, unico nel suo genere, fornibile sui carrelli retrattili Linde R 14/R20 attualmente sul mercato.
Il nuovo sistema di assistenza per l’operatore "Dynamic Mast Control" (DMC), comandato da un sensore pensato per i carrelli retrattili, offre un supporto valido ed efficace per l’operatore, garantendo un ambiente di lavoro altamente efficiente ed esente da stress.
L’elemento chiave è un motore elettrico lineare ad altissima precisione che si trova nel vano componenti del carrello retrattile. L’esclusivo ed innovativo “Linde Electric Reach” assicura movimenti di sollevamento e retrazione simultanei ed uniformi a garanzia di una produttività ottimale.
Il sistema DMC di Linde compensa e minimizza automaticamente, in modo rapido, preciso ed efficiente dal punto di vista dei consumi, le oscillazioni e le flessioni del montante attraverso movimenti contrari, precisi ed uniformi del carro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.