Lidl, catena di supermercati in Italia con 650 punti vendita, prosegue il suo piano di sviluppo nazionale raddoppiando la sua presenza ad Alba (Cn) con l’inaugurazione, giovedì 21 novembre, di un nuovo punto vendita a Mussotto in Corso Canale, 18. La nuova struttura si va ad affiancare al punto vendita di Corso Piave, inaugurato nel 2001, segno tangibile di come l’offerta commerciale di Lidl sia apprezzata dalla città piemontese.

Il nuovo supermercato è frutto di un progetto di riqualificazione a consumo di suolo zero di un ex magazzino di carpenteria metallica. Importante il risvolto occupazionale di questa operazione: Lidl ha assunto 17 nuovi collaboratori che si vanno ad aggiungere agli oltre 2.100 complessivamente impiegati dall’insegna nei 70 punti vendita e nelle due piattaforme logistiche (a Volpiano e Biandrate) presenti in Piemonte.

L’attenzione alla sostenibilità ambientale e all’efficienza caratterizza anche questo punto vendita Lidl che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate. Il 100% dell’energia utilizzata dal punto vendita proviene da fonti rinnovabili e l’impianto di luci a LED di cui dispone consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione.

I clienti potranno trovare nel nuovo store un ampio assortimento di più di 2.500 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy.

Per garantire la massima flessibilità di servizio, il nuovo supermercato sarà aperto da lunedì a sabato dalle 8:00 alle 21:30 e domenica dalle 8:30 alle 21:00.