Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lidl inaugura a Parma un nuovo supermercato

Lidl inaugura a Parma un nuovo supermercato
Lidl inaugura a Parma un nuovo supermercato

Lidl inaugura a Parma un nuovo supermercato

Information
Fabio Massi

Primo taglio del nastro del 2024 per Lidl con un supermercato a Parma, in Via Emilia Lepido 48 A.

L’inaugurazione conferma il ruolo centrale della provincia di Parma nei piani di sviluppo dell’azienda, dove da oggi è presente con 8 supermercati, parte degli oltre 730 store che conta nel Paese.

La progettazione del nuovo supermercato, che comprende un’area vendita di oltre 1.400 m² e un ampio parcheggio con oltre 110 posti auto, ha visto l'utilizzo di metodi costruttivi moderni e attenti all’efficienza energetica, a garanzia di un edificio che rispetta alti standard di sostenibilità ambientale. Il nuovo punto vendita, infatti, nasce da un progetto a consumo di suolo zero, in seguito alla riqualificazione dell’area dove sorgeva l'ex discoteca Dadaumpa, chiusa da diversi anni. Lo store, che rientra in classe energetica A1, è caratterizzato da ampie vetrate che sfruttano al massimo la luce naturale e impiega esclusivamente energia proveniente da fonti rinnovabili. Sempre in ottica di sostenibilità, il nuovo Lidl di Parma è dotato di un impianto fotovoltaico da 172 kWh e di un impianto di luci a LED che consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alle precedenti tecnologie.

Il nuovo store di Parma dà il benvenuto ai suoi clienti con il reparto frutta e verdura, a cui seguono l’angolo panetteria e il corner dedicato alla gastronomia, con tante proposte di piatti pronti. Non mancano, poi, i prodotti certificati, di cui fanno parte anche le proposte plant-based di Lidl Italia e della sua linea di prodotti a base vegetale Vemondo. Tante referenze per un pranzo o una cena sfiziosi e con la giusta carica di proteine vegetali, tutte certificate che dimostrano quanto possa essere gustoso e soddisfacente mangiare vegetariano e vegano, scoprendo nuove ricette e ingredienti alternativi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits