Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La XIX edizione di Zoomark international a Bologna dal 10 al 13 maggio 2021

La XIX edizione di Zoomark international  a Bologna dal 10 al 13 maggio 2021
La XIX edizione di Zoomark international a Bologna dal 10 al 13 maggio 2021

La XIX edizione di Zoomark international a Bologna dal 10 al 13 maggio 2021

Information
Redazione

Sarà un mondo che, superate le difficoltà e le emergenze con le quali si è dovuto confrontare agli inizi 2020, avrà acquisito nuove abitudini e quotidianità in cui i nostri animali continueranno ad avere un ruolo centrale.

La XIX edizione di Zoomark international, il Salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia – si terrà a Bologna dal 10 al 13 maggio 2021 – e si prepara a fornire risposte innovative e nuovi strumenti per essere ancora più vicino, fin da ora, alle imprese e agli operatori in uno scenario in rapida evoluzione.

La manifestazione, la più importante vetrina internazionale per i professionisti del settore Pet negli anni dispari, è organizzata da BolognaFiere con il patrocinio di Assalco, Associazione Nazionale per l’Alimentazione e la cura degli Animali da Compagnia e di Anmvi, Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani.

Tre le parole chiave intorno alle quali ruoterà l’evento: innovazione, ispirazione e incontro. Saranno declinate attraverso i nuovi prodotti e nuovi servizi per gli animali da compagnia; le soluzioni alimentari sempre più su misura per rispondere alle esigenze dei nostri animali; gli accessori che abbinano comfort e funzionalità (pensati e realizzati con occhio attento alla sostenibilità).

Gli ultimi indicatori economici disponibili del comparto di riferimento evidenziano che, nel mercato degli alimenti e degli accessori per animali da compagnia, i prodotti dedicati all’alimentazione per cani e gatti (circa 15 milioni gli esemplari in Italia) hanno registrato, nel 2019, un fatturato di poco inferiore ai 2,1 miliardi di euro con un tasso di crescita del +1,5%, superiore a quello del largo consumo confezionato.

L’Italia, con 60,4 milioni di animali, è prima per “popolazione pet” in Europa, un rapporto 1:1 rispetto agli abitanti, ed è seconda solo alla Polonia per percentuale di persone che hanno animali d’affezione in casa.

L’apprezzamento di espositori e operatori nei confronti delle scelte di lay-out adottate nel 2019, con il coinvolgimento dei nuovi padiglioni 28, 29 e 30, hanno determinato la decisione di sviluppare, anche nel 2021, la manifestazione nei padiglioni 25, 26, 28, 29 e 30 a cui si aggiungerà il Centro Servizi che ospiterà i prodotti novità e altre iniziative.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits