La pera “High tech” dell’Emilia Romagna igp torna in tv
La pera “High tech” dell’Emilia Romagna igp torna in tv
- Information
Dal 12 al 18 febbraio la pera dell’Emilia Romagna IGP torna on air con lo spot, da 15 e 30 secondi, “L’inizio di una nuova P-era”.
br>
La pianificazione prevede una presenza significativa in posizioni di prestigio, con un 30% nella fascia prime time, e il raggiungimento di circa 70 milioni di contatti lordi su responsabili di acquisto.
Di fatto, una ricerca sulla strategia di comunicazione condotta su un panel di 3.000 consumatori in Italia ha mostrato un livello di gradimento molto elevato e, in particolare, un ottimo riscontro sul target dei giovani, grazie anche all’attività svolta sui social. Interessante da questo punto rilevare che circa l’85% del target potenzialmente raggiunto ha ricordato gli elementi chiave della campagna.
In affiancamento alla tv, una presenza costante e coinvolgente sui canali Facebook e Instagram su cui sono state registrate performance già più che positive, con +12 milioni di impression e +733 mila interazioni con i follower nei primi due mesi di attività.
Tra le novità 2023, il blog “Spicchi di pera”, con curiosità, suggerimenti, ricette relative a questo frutto, per consolidare e supportare il nuovo posizionamento, lavorare ad una riconoscibilità del brand e del nuovo bollino, educare su salubrità e benefici del prodotto.
La pianificazione si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione e rilancio promosso dal Consorzio di tutela, la cui mission è coinvolgere ed entrare in empatia con il target, sia fornendo un’esperienza di consumo e di gusto unica e distintiva, sia rafforzando l’identità del prodotto che contribuisce a valorizzare il patrimonio di gusto dell’Emilia-Romagna.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.