Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Linea Verde studia pack sempre più sostenibili

La Linea Verde studia pack sempre più sostenibili
La Linea Verde studia pack sempre più sostenibili

La Linea Verde studia pack sempre più sostenibili

Information
Redazione

Da sempre, la sostenibilità fa parte del DNA de La Linea Verde e dal 2019 è stata sistematizzata con un ampio progetto di Responsabilità sociale d’impresa che contempla obiettivi e investimenti importanti.

Per questa ragione circa 4 anni fa è nato il Packaging Solutions Team, il team di lavoro interfunzionale interno che si dedica alla ricerca continua di soluzioni sempre più green.

Oggi questo percorso di ricerca di materiali maggiormente sostenibili e di riduzione della plastica nei propri imballaggi culmina con l’adesione al programma Prevented Ocean Plastic che promuove l’utilizzo di plastica recuperata dalle aree costali di Paesi con una carente infrastruttura di gestione dei rifiuti: quella che più rischia di finire negli oceani. Prevenirne la dispersione in acqua è dunque fondamentale per salvaguardare l’ambiente. Inoltre, il personale coinvolto nella raccolta è retribuito in modo equo, per cui il progetto contribuisce a migliorare le condizioni di vita delle comunità interessate.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits