Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

La Commissione Europea sceglie Cprsystem

La Commissione Europea sceglie Cprsystem
La Commissione Europea sceglie Cprsystem

La Commissione Europea sceglie Cprsystem

Information
Redazione
Cprsystem, l’azienda di  Gallo (FE) leader italiana degli imballaggi a sponde abbattibili e riciclabili ha ricevuto la visita  di alcuni dirigenti della Commissione Europea – Direzione Generale Ambiente – Affari Internazionali, Life ed Eco Innovation  tra cui il direttore generale  Timo Makela e il Capo Unità Angelo Salsi e una rappresentante del Ministero dell’Ambiente Stefania Betti del Focal Point Nazionale, Life Più. br />
La visita in Cprsystem della Commissione Europea è motivata dal fatto che l’azienda di Gallo è stata titolare di un progetto Life Natura, dal 1999 al 2002, con risultati ambientali e risvolti socio economici particolarmente rilevanti.

Cprsystem oggi vanta una distribuzione capillare sul territorio con tre Centri di lavaggio all’avanguardia e 12 depositi dislocati in tutto il territorio nazionale, comprese le isole.
Il circuito Cprsystem associa tutta la filiera dell’ortofrutta a partire dai produttori ( 800 aziende di ogni dimensione) per giungere ai distributori e tra questi Coop, Conad, Pam, A&O, Sait, Sisa, Dao, Despar Calabria, Sigma, Gigante, Bennet e alle aziende di servizio.

Per ogni tonnellata di ortofrutta distribuita, la sostituzione del sistema a perdere con quello in plastica riutilizzabile consente di diminuire di 100/ 150 euro i costi totali, riduce di 900 kilowat/ora  il consumo di energia, riduce la produzione di rifiuti ( - 60/70Kg per tonnellata distribuita), si riducono le emissioni inquinanti  e il consumo di risorse naturali( 100/150 Kg di legno in meno e 20-30.000 litri di acqua in meno).
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Piazzi, 2/4 - 20159 Milano (MI) | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI: