Kimbo è official partner di Orbetello Book Prize, un’iniziativa volta a valorizzare i libri, la lettura e il territorio della Maremma, in corso presso i Giardini Chiusi di Orbetello. L’iniziativa rappresenta per l’azienda un’importante vetrina, un premio letterario che si propone di segnalare al pubblico gli autori italiani tradotti e pubblicati all’estero.

L’attività di sponsorizzazione si inserisce all’interno di un progetto più ampio, al quale Kimbo ha preso parte, denominato Life for silver coast e volto a garantire un sistema di mobilità sostenibile per i territori dell’Isola del Giglio, Monte Argentario e Orbetello. I tre comuni adotteranno un piano innovativo per creare un sistema di spostamenti alternativi ed ecocompatibili avvalendosi di veicoli esclusivamente elettrici che renderanno comodamente accessibili, specialmente per i turisti, aree non servite dai mezzi pubblici.

I quattro battelli elettrici che accompagnano i visitatori nelle meravigliose spiagge di Feniglia e della Giannella sono brandizzati Kimbo, così come i 36 sportelli brick e-bike installati nei Comuni di Orbetello, Fonteblanda/Talamone, Santo Stefano e Ansedonia, confermando la sempre più sentita vicinanza dell’azienda alla filosofia green, che ormai da qualche anno la contraddistingue.

La sponsorizzazione di Kimbo durante le tre serate dell’Orbetello Book Prize prevede anche un hub degustazione dove gli ospiti potranno assaggiare un’ampia varietà di prodotti Kimbo.