Italchimica celebra il traguardo dei vent’anni
Italchimica celebra il traguardo dei vent’anni
- Information
Oltre 400 persone hanno preso parte ai festeggiamenti per il ventesimo anniversario della fondazione di Italchimica nella sede principale dell’azienda, nella zona industriale di Padova.
Un ricco programma di attività ha animato l’open house: oltre 350 persone hanno visitato gli stabilimenti produttivi in piccoli gruppi guidati dai volontari aziendali che hanno raccontato le varie fasi del processo di creazione dei detergenti: dallo studio delle formule, all’arrivo delle materie prime, ai reparti di miscelazione e il riempimento dei flaconi, siano alla logistica che consente di movimentare oltre 50 milioni di prodotti annualmente. Un tour che ha permesso alle famiglie dei dipendenti di Italchimica di conoscere e vivere la realtà aziendale.
Una particolare attenzione è stata rivolta agli oltre 80 tra bambini e ragazzi che, muniti di flaconi, becher e occhiali, hanno affollato i laboratori didattici dove i chimici e tecnici Italchimica, hanno fatto provare l’esperienza di creazione del proprio sapone.
Gli spazi esterni sono stati allestiti con gonfiabili giganti, divertenti angoli fotografici per immortalare i momenti più spassosi, ombrelloni e stand gastronomici, con un intrattenimento musicale interrotto solo dal momento più ufficiale della celebrazione che ha visto i proprietari dell’azienda ricevere in dono dai dipendenti, un’opera dell’artista ceramista Vittore Tasca.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.