Istituto salumi tutelati: Lorenzo Beretta confermato alla presidenza
Istituto salumi tutelati: Lorenzo Beretta confermato alla presidenza
- Information
‘Bisogna continuare a lavorare in maniera sinergica e coesa al nostro interno, rafforzando al contempo il dialogo con le Istituzioni per affrontare uniti le nuove sfide - ma anche le opportunità - che ci attendono: ripresa economica in primis, sostenibilità e transizione ecologica, difesa dagli attacchi mediatici al settore e attenzione verso un consumatore in costante evoluzione’.
Questo il primo commento di Lorenzo Beretta, rilasciato a margine dell’Assemblea annuale dell’Istituto salumi tutelati in cui c’è stato il rinnovo delle cariche sociali.
Lorenzo Beretta è stato confermato all’unanimità alla presidenza dell’istituto, per dare continuità e impulso al percorso di crescita in atto e che vede l’associazione porsi con sempre maggior impegno come referente accreditato del settore della salumeria tutelata, un comparto con specificità – ma anche problematiche – distintive che richiedono un dialogo diretto e continuativo con ministeri, istituzioni regionali e altri principali portatori di interesse.
Proprio con questa finalità, durante l’assemblea, è stata ufficializzata anche la creazione di un Comitato esecutivo con il preciso intento di affiancare il presidente e rafforzare il ruolo di riferimento istituzionale dell’Istituto. I membri del comitato si concentreranno sullo studio dei temi più attuali ma anche su tematiche sensibili per lo sviluppo e la crescita del comparto nel prossimo futuro, come le politiche di filiera, Farm2Fork, etichettatura.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.