Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Isendu aiuta le aziende a migliorare la propria esperienza e-commerce

Isendu aiuta le aziende a migliorare la propria esperienza e-commerce
Isendu aiuta le aziende a migliorare la propria esperienza e-commerce

Isendu aiuta le aziende a migliorare la propria esperienza e-commerce

Information
Redazione

Nel corso dell’ultimo anno, le aziende del settore alimentare italiano hanno cambiato il proprio modello di business investendo come mai prima d’ora nei canali digitali.

Lo sa bene isendu, la startup italiana che semplifica la logistica e la gestione delle vendite online aiutando le aziende a migliorare la propria esperienza e-commerce, che evidenzia come la spinta verso il social commerce da parte dei piccoli rivenditori della filiera agroalimentare sia una nuova tendenza sulla quale puntare.

Il settore della logistica legata al food è stato messo a dura prova dovendo far fronte ad un aumento della domanda con picchi anche del 300-400% pur mantenendo la necessità di consegne rapide e puntuali. Per questo, automatizzare determinati processi è l’unico modo per agire velocemente e, soprattutto, arrivare a destinazione nel minor tempo.

Più touchpoint per il consumatore significa anche maggiore complessità nella gestione degli aspetti logistici della gestione degli ordini. Tra e-commerce proprietario, marketplace generalisti o di nicchia, social commerce (direct, messenger, cataloghi in-app), piattaforme di delivery e tool destrutturati (mail, whatsapp, telefono), isendu ha infatti calcolato che mediamente sono almeno 5 i canali attraverso i quali gli ordini vengono effettuati per ciascun rivenditore e tra di essi appunto spiccano i canali social con un incremento del +30% rispetto a un anno fa.

A causa di tale crescente complessità, isendu ha realizzato un cruscotto di gestione delle spedizioni che semplifica questa cruciale parte del percorso di vendita e-commerce e permette di far partire i propri prodotti verso le rispettive destinazioni con pochi click. Grazie all’utilizzo della piattaforma isendu i piccoli e medi rivenditori hanno ridotto i tempi di preparazione degli ordini tra il 50 e il 70% in termini di minuti giornalieri risparmiati per le attività logistiche legate all'e-commerce e fino al 85% nella creazione di un'etichetta di spedizione.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits