Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

In arrivo yello, la nuova mela gialla

In arrivo yello, la nuova mela gialla
In arrivo yello, la nuova mela gialla

In arrivo yello, la nuova mela gialla

Information
Redazione

La presentazione ufficiale di yello®, la mela gialla originaria del Giappone, è avvenuta venerdì 25 novembre 2016 ad Interpoma, Bolzano, durante la conferenza stampa alla quale ha preso parte anche una delegazione ufficiale dell’amministrazione della Prefettura di Nagano.

/p>

La varietà si chiama Shinano Gold. Nasce a Nagano nel 1993, dall’incrocio fra Golden Delicious e Senshu. Nel 2005 fu piantato il primo albero in Alto Adige - Südtirol, territorio noto per la sua vocazione melicola. Nel 2007 è stato firmato l’accordo sperimentale fra la Prefettura di Nagano e il Consorzio Innovazione Varietale Alto Adige (SK Südtirol), seguita nel 2016 dalla definitiva licenza di produzione e commercializzazione, che appartiene a VOG, il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole dell’Alto Adige, e a VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, in esclusiva per tutta l’Europa e il bacino del mediterraneo.

Alla varietà Shinano Gold è stato attribuito un marchio commerciale registrato: yello®, che ne esalta il distintivo colore giallo. Il lettering e il logo richiamano le lievi pennellate della scrittura giapponese, mentre il pay off “The color of taste” ribadisce l’importanza del connubio colore e gusto. Oggi il marchio è registrato in 60 paesi di tutto il mondo.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits