Bologna Licensing Trade Fair/Kids (Bltf/K), la manifestazione di licensing internazionale dedicato alla compravendita di marchi e properties per bambini, ragazzi e giovani adulti, torna a BolognaFiere, dall’8 all’11 aprile 2024, per la sua 17esima edizione.

Il salone licensing business è parte integrante di Bologna Children's Book Fair (Bcbf), fiera mondiale dell'editoria per ragazzi arrivata nel 2023 alla sua 60esima edizione con grande successo (1.456 espositori da 90 Paesi e regioni del mondo e 28.894 visitatori professionali).

La nuova edizione della Bltf/K si presenta ricca di contenuti e servizi. Oltre all’area espositiva, all’events room per la presentazione dei marchi e alla Licensing Business Lounge, anche la nuova area Bcbf Tv/Film Rights Centre, pensata per accogliere i produttori audiovisivi e facilitare il networking con il mondo dell'editoria per una maggiore proposta book-to-screen, realizzata con la collaborazione di Book on a Tree. Non mancano mostre e iniziative a tema sostenibilità, approfondimenti sui settori retail e fashion, con opportunità di meeting tra gli operatori dei due ambiti e gli espositori.

Bltf/K organizza inoltre in collaborazione con la rivista Licensing Magazine la quarta edizione degli International Kids Licensing Days con importanti focus su gaming, intelligenza artificiale e adattamenti dal libro all'audiovisivo.

Durante la fiera si svolgerà la premiazione della settima edizione dei Bologna Licensing Awards, l’unico premio del settore in Italia per licenzianti/agenzie, licenziatari e retailer a livello internazionale, relativo allo sviluppo di properties e brand nel corso del 2023.