Illy Opéra riapre al pubblico dopo un progetto di restyling
Illy Opéra riapre al pubblico dopo un progetto di restyling
- Information
Illycaffè riapre al pubblico il suo flagship store di Parigi Opéra che si ripropone, dopo un progetto di restyling, con un concept rinnovato, piena espressione dell’identità del brand illy.
Alcuni dei simboli più iconici della storia del brand si ripropongono all’interno del locale, che vuole essere espressione del mondo illy: dallo chandelier, composto da alcune delle più iconiche tazzine delle llly Art Collection, posto proprio all’ingresso per accogliere il cliente , al mosaico che raffigura la celebre pubblicità realizzata da Xanti Schawinsky per illycaffè nel 1934, fino ad arrivare al bancone con la raffinatezza del marmo bianco e l’iconico frontale color rosso illy.
Grandi vetrate permettono l’ingresso della luce, in un connubio tra luci e ombre che rendono la boutique luminosa ed intima allo stesso tempo e permettono al consumatore di affacciarsi sulla vivacissima via che ospita alcuni tra i più importanti negozi della città. Un’area outdoor permette inoltre la consumazione all’esterno per godere, durante le stagioni più calde, di una pausa all’aria aperta.
All’interno della boutique è presente una piccola area retail con i prodotti e accessori legati al mondo illy: dalle macchine da caffè, all’ultima edizione della illy Art Collection firmata da Lee Ufan per rivivere anche a casa l’esperienza illy.
L’offerta gastronomica proposta è varia e ricercata, con ricette nuove ogni mese incentrate sulla qualità delle materie prime con un tocco italiano e allo stesso tempo un'apertura alle tendenze internazionali. Studiato per accogliere il consumatore in ogni momento della giornata, il menù è ricco e diversificato: dalle prime ore del mattino, con la colazione all’italiana in cui l’aroma dell’unico blend illy fa da protagonista, alla pausa pranzo con un’originale proposta di insalate, tramezzini e focacce gourmet, all’aperitivo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.