Il supermercato a insegna U2, situato in viale Dante a Valenza (AL), riaprirà domani dopo un breve periodo di chiusura dedicato alla sua ristrutturazione. Il nuovo format “eco” prevede una serie di accorgimenti green tra cui: detersivi sfusi in vendita grazie agli appositi erogatori disponibili all’interno del punto vendita, divisori dei banchi frigo e barre cliente successivo nati dal recupero delle bottiglie in PET.

Il punto vendita sarà inoltre dotato di: 150 cestelli per la spesa “eco” realizzati grazie al riciclo di nylon proveniente dagli scarti dei processi di lavorazione; borse riutilizzabili in TNT (Tessuto-Non-Tessuto); una macchina ricicla PET per il recupero delle bottiglie.

Degno di nota anche l’utilizzo dell’Ecomat – l’innovativo materiale realizzato con plastica riciclata e sansa di oliva esausta – per la costruzione delle macchine erogatrici del detersivo: si tratta di un materiale ad elevata sostenibilità, che consente un risparmio del 50% nelle emissioni di Co2, grazie ad un processo di lavorazione attento all’ambiente in ogni sua fase.