Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il nuovo bosco Clai a Imola

Il nuovo bosco Clai a Imola
Il nuovo bosco Clai a Imola

Il nuovo bosco Clai a Imola

Information
Redazione

Un grande polmone verde che regalerà nuovo ossigeno, benessere e momenti di formazione, sport e cultura all’intero territorio di Imola.

Clai, realtà agroalimentare della Romagna che opera a livello nazionale e internazionale nel comparto salumi e delle carni, ha deciso di dar vita a un importante intervento di riforestazione che si estenderà su 62.000 metri quadrati sopra i quali sono stati messi a dimora 3.140 piante, alberi e arbusti autoctoni ad alto valore ambientale.

Il progetto di rimboschimento permanente realizzato nella frazione rurale di Sasso Morelli di Imola rappresenta, insieme con la settecentesca Villa La Babina, centro direzionale della cooperativa, e il suo storico parco, la “porta d’ingresso” dell’intero sistema aziendale.

Nel corso del tempo l’obiettivo è dunque trasformare l’intero complesso di Villa La Babina (rappresentato dalla villa, dal giardino e dalla campagna circostante che comprende il nuovo bosco) in un agro-parco didattico, con percorsi tematici differenziati per gli studenti; consolidando in questo modo il proficuo rapporto con le scuole e le università, in perfetta continuità con l’impegno che da diverso tempo viene portato avanti e condiviso con i diversi stakeholder.

E proprio a proposito di università, va sottolineato che il progetto di questa nuova infrastruttura verde è stato studiato e realizzato dai tecnici agrari ClaiI con la collaborazione scientifica del Distal, il Dipartimento di scienze e tecnologie agro-alimentari dell’Università di Bologna.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits