Il Gruppo siciliano CDS entra a far parte di Selex
Il Gruppo siciliano CDS entra a far parte di Selex
- Information
Selex allarga i suoi confini e sbarca in Sicilia: CDS-Centro Distribuzione Supermercati, una delle più importanti realtà regionali, entra nel terzo Gruppo della distribuzione moderna italiana.
/p>
Dalla prima bottega alimentare “Romano” CDS SpA conta oggi 52 punti vendita di proprietà e 100 negozi affiliati. La previsione di fatturato 2020 è di 330 milioni di euro, +7% sul 2019, in costante crescita anno su anno. Tre insegne (Il Centesimo, Max, Zero1) in 7 province, alle quali da gennaio 2021 si aggiungerà Famila, marchio nazionale che arriverà così a 260 punti vendita.
«Famila» e «Famila Market» saranno i format iniziali dedicati ai punti di vendita di superfici medio/grandi (rispettivamente >1000mq e >400mq). Offriranno ai consumatori i migliori prodotti e avranno un vasto assortimento di reparti freschi e freschissimi ad alto valore aggiunto. Grande attenzione ai localismi e alla filiera, che trova la massima espressione nel progetto «dai campi ai nostri banchi», una campagna di sensibilizzazione e promozione delle produzioni locali.
In termini di sviluppo l’ingresso del nuovo Socio porterà il Gruppo a rafforzare ulteriormente la sua posizione di terzo operatore del mercato.
Il piano di CDS è ambizioso. L’arrivo di Famila comporterà una serie di ristrutturazioni progettate tenendo conto delle necessità dei singoli spazi. Si investirà nel canale e-commerce, per il quale si pianifica uno sviluppo a due cifre in tutta la Sicilia, e in nuove aperture di punti di vendita (format supermercati + cash&carry). Per il 2021 si prevede un aumento della rete diretta del +8%.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.