IGD chiude il primo semestre 2018 in positivo
IGD chiude il primo semestre 2018 in positivo
- Information
0
«I risultati del primo semestre sono complessivamente in linea con le previsioni e, in particolare, in termini di FFO posso dichiarare che a fine anno ci attesteremo nella parte alta della guidance indicata lo scorso febbraio e quindi almeno al +20% confermando l’elevato tasso medio di crescita degli ultimi 4 anni», ha dichiarato Claudio Albertini, amministratore delegato di IGD.
Nel corso dei primi sei mesi dell’anno le vendite degli operatori registrate nelle gallerie Italiane del Gruppo si sono attestate a +3,8% (+0,5% escludendo gli effetti dell’ampliamento del Centro Commerciale ESP inaugurato il primo giugno 2017), mentre gli ingressi segnano un lieve decremento rispetto all’anno precedente.
Inoltre, i ricavi da attività locativa, pari a 74,1 milioni di euro, hanno registrato un incremento del +8,4% e le attività di commercializzazione hanno ottenuto risultati coerenti e significativi: sono stati sottoscritti 101 contratti tra 67 rinnovi e 34 nuove locazioni con un upside medio del +1,4%. L’occupancy media (gallerie e iper) si è attestata al 97,1%, in crescita rispetto a fine 2017.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.