Ifco istituisce il Certificato di Sostenibilità per i retailer
Ifco istituisce il Certificato di Sostenibilità per i retailer
- Information
Ifco, specializzata nella fornitura di soluzioni di imballaggio in plastica riutilizzabili per alimenti freschi, ha istituito una certificazione di sostenibilità per i retailer in Europa e Nord America.
br>
L’azienda è tra le società di logistica più sostenibili a livello mondiale e traina il settore verso una sempre maggiore responsabilità sociale.
Ifco condividerà con i retailer aderenti i risultati dei benefici ambientali. Poiché è in grado di calcolare il risparmio di energia e risorse per ciascun partner con cui opera, ciascuna azienda riceverà un certificato che evidenzierà i risparmi ottenuti utilizzando le RPC Ifco nella propria catena di approvvigionamento di alimenti freschi, calcolati in termini di quantità di anidride carbonica, acqua, energia, rifiuti solidi e rifiuti alimentari.
I partner commerciali potranno mostrare il proprio certificato nei loro uffici o nei punti vendita, dimostrando il loro impegno per l'ambiente e la sostenibilità. I certificati saranno distribuiti a partire da settembre 2018 e si riferiscono ai risultati ambientali per il 2017. In futuro, le certificazioni verranno distribuite ogni anno a febbraio sulla base delle informazioni di valutazione dell'anno precedente.
«Siamo molto entusiasti della nostra iniziativa di certificazione della sostenibilità e siamo fermamente convinti che tale certificazione diventerà rapidamente un ‘must’ tra i nostri partner commerciali oltre che uno standard del settore», commenta Wolfgang Orgeldinger, ceo di Ifco Systems.
«Il certificato di sostenibilità di IFCO è un messaggio chiaro ai nostri clienti e partner commerciali che stanno affrontando le sfide ambientali in modo tangibile e misurabile. I retailer possono valorizzare ulteriormente la certificazione per raggiungere gli obiettivi aziendali di sostenibilità, che sono sempre più importanti anche per i vari stakeholder».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.