I Provenzali per la tutela del pianeta
I Provenzali per la tutela del pianeta
- Information
Per I Provenzali essere sostenibili è molto più di una tendenza.
L’azienda è da sempre in prima linea a favore della sostenibilità e forte dei propri valori di responsabilità e attenzione all’ambiente. Ingredienti, naturalità e eco-packaging sono la base su cui l’azienda si concentra e su cui fonda i propri valori. Un processo e uno sforzo che comprende l’intera filiera: la sostenibilità è, infatti, un approccio a 360° e un costante percorso di miglioramento.
Un esempio è il Progetto Treedom “un albero è per sempre”. La deforestazione e le sue conseguenze sono devastanti, e rappresentano una delle cause primarie del riscaldamento globale. Gli alberi sono fonte di protezione e di vita, grazie a loro la terra respira, e noi con lei. Per questi e per tanti altri motivi I Provenzali, sostiene e rinnova ancora una volta il suo impegno verso il progetto Treedom, che pianta alberi in 17 paesi nel mondo rendendo il pianeta più verde, combattendo la deforestazione. Treedom è inoltre la prima piattaforma al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la storia del progetto online.
A questo proposito I Provenzali ha coinvolto la sua community social nel raccontare e condividere il loro gesto d’amore quotidiano per il pianeta con l’iniziativa #ilnostrogestogreen. Fino al 23 aprile sulla piattaforma Instagram è stato possibile taggare in una storia @i_provenzali e condividere il proprio gesto green per tutelare il nostro pianeta. Inoltre, inserendo l'hashtag #ilnostrogestogreen, è stato possibile partecipare attivamente al progetto, piantando il proprio albero nella foresta I Provenzali e seguire così in ogni momento la sua storia e l’evoluzione del progetto di mantenimento della biodiversità, assorbimento di CO2 e soprattutto di sostegno delle comunità locali.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.