Apre nel Carrefour di Paderno Dugnano, in provincia di Milano, il primo Enjoy Garden interamente dedicato alla tecnologia ricondizionata e alla sostenibilità.

È responsabile e volta alla promozione dell’economia circolare la sinergia tra Carrefour Italia e la Prestige Group S.r.l. che, grazie al suo prodotto ricondizionato Enjoy, è ormai azienda leader nel mercato dell’elettronica di consumo ricondizionata.

Un progetto #Green, quello di Carrefour Italia, che si appresta a diventare la prima catena GDO a investire nel cambiamento, verso un consumo etico e più sostenibile. L’inserimento del Green-tech nel reparto Tecnologia è infatti una rivoluzione che offre ai ai clienti della GDO la possibilità di scegliere un prodotto di altissima qualità, a un costo ridotto e soprattutto, grazie alla riduzione di rifiuti elettronici in circolazione, amico del nostro Pianeta.

Con Enjoy Garden , il Team di Enjoy e Carrefour Italia vogliono dare un nuovo volto alla tecnologia di consumo nella Gdo: l’esperienza metà fisica e metà digitale, che prevede un corner di ridotte dimensioni da cui è possibile tramite una piattaforma digitale ordinare i prodotti non presenti in esposizione, quindi Phygital, è il palcoscenico migliore per mostrare la qualità dei prodotti che rispettano l’ambiente.

Infatti, non solo l’Enjoy Garden è costruito interamente con materiali riciclati derivanti anche da altre attività rispetto a quella tecnologica, ma il #Phygital riduce il trasporto delle merci, consentendo un risparmio in termini di emissioni di CO2