Riparte la campagna produttiva di biologico autunnale per Canova, la società del gruppo Apofruit esclusivista per l’ortofrutta fresca e di IV e V gamma a marchio Almaverde Bio.

Dopo le difficoltà dei mesi estivi legati ad un andamento climatico poco favorevole si rileva un andamento positivo per le produzioni autunnali considerando un ridimensionamento quantitativo medio di un - 30/40% rispetto all’anno scorso per quasi tutte le referenze frutticole.

Ne ha parlato Ernesto Fornari – Direttore di Canova che ha tracciato una panoramica dell’andamento delle campagne produttive autunnali del Gruppo leader del biologico italiano, con riferimento all'uva, alle pere biologiche, alle mele Gala, ai kiwi, melagrane, fragole e ortaggi con alto contenuto salutistico.

"Aggregazioni e alleanze – ha aggiunto Fornari - sono fondamentali per continuare ad essere i più grandi specialisti di biologico in Europa, un biologico che oggi deve essere sempre più biologico, con grande attenzione alla produttività ma ancor di più al sapore autentico e alla qualità intrinseca del prodotto".