I nuovi vini vegani di Cantina Tollo in scena al Sana
I nuovi vini vegani di Cantina Tollo in scena al Sana
- Information
Dopo il successo dello scorso anno, Cantina Tollo ritorna al Sana di Bologna, in programma dal 12 al 15 settembre, dove sarà possibile degustare al padiglione 33 - stand 37F tutte le sue eccellenze biologiche e vegane.
/p>
Lunedì 14 settembre alle ore 13.00, inoltre, il nuovo vino vegan Heliko Montepulciano d’Abruzzo Dop sarà protagonista di una degustazione in programma allo stand Funny Vegan (padiglione 33, area Food, stand F44).
In uno scenario generale dei consumi ancora in crisi, il biologico si muove in decisa controtendenza. Il settore, infatti, ha visto aumentare del 17,3% il giro d'affari nell'ultimo anno, per un valore complessivo di 3 miliardi di euro (fonte: Anabio - Associazione delle imprese agricole a conduzione bio).
Il 2015 è un anno positivo per il vino bio: il tasso di penetrazione è infatti in netta crescita con il 16,8% degli italiani (18-65 anni) che ha già consumato, in almeno una occasione, in casa o away from home. Balzo importante se si pensa che nel 2013 il consumo di vino bio coinvolgeva il 2% della popolazione e nel 2014 l'11,6% (Fonte Wine Monitor 2015- Nomisma).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.