Klépierre Italia ha ottenuto un doppio riconoscimento nella serata di premiazione dei Cncc Awards 2024: i Centri commerciali Le Gru (Grugliasco – Torino) e Romagna Shopping Valley (Savignano sul Rubicone – Forlì-Cesena), hanno ottenuto il Certificato di merito nella categoria Corporate social responsibility, rispettivamente con i progetti Gru Kids Festival e Orto in Romagna.

Gru Kids Festival è il primo Festival in Italia dedicato agli under 14, con un palinsesto di attività che coinvolge rappresentanti della cultura dell’infanzia a livello nazionale e locale. Il Gru Kids Festival è diventato completamente accessibile a tutti i bambini e i ragazzi e il Centro Le Gru è entrato a far parte dell’Agenda della Disabilità, realizzata dalla Consulta con la Fondazione Crt.

Orto in Romagna nasce come progetto condiviso di riqualificazione del verde intorno al Centro Romagna, un’area di 200mq trasformata in uno spazio innovativo multifunzionale, destinato in particolare alla salvaguardia della biodiversità e ad attività di educazione ambientale che hanno coinvolto sin da subito le scuole dell’infanzia del territorio. In collaborazione con 3Bee, all’interno dell’Orto sono state installate strutture amiche degli impollinatori ed è stato inoltre creato un percorso interattivo di sensibilizzazione aperto a tutta la comunità cittadina.

Cncc Awards è il riconoscimento annuale del Consiglio nazionale dei centri commerciali per il valore apportato dalle attività, le campagne, le strategie ed i sevizi di eccellenza resi ai clienti dei centri commerciali.