Henkel presenta nuovi prodotti per ridurre le emissioni di CO2
Henkel presenta nuovi prodotti per ridurre le emissioni di CO2
- Information
La multinazionale rinnova il proprio impegno a favore dello sviluppo sostenibile intensificando la realizzazione di prodotti innovativi, in grado di offrire prestazioni superiori con un minor impiego di energia e ridotte emissioni nocive.
Energia e clima sono elementi fondamentali della Strategia di Sostenibilità 2030 che Henkel sta portando avanti: l’azienda si è data come obiettivo quello di triplicare il valore creato rispetto all’impronta lasciata da operazioni, prodotti e servizi, ovvero rendere tutti i prodotti e i processi tre volte più efficienti. Il cosiddetto ‘Fattore 3’ viene applicato a ogni divisione e tutti gli ambiti operativi lungo la catena del valore.
Per il quinquennio 2011-15, il gruppo si era dato l’obiettivo di diminuire del 15% l’energia impiegata per unità di produzione, ma questo traguardo è stato già raggiunto e superato alla fine del 2014, quando è stata documentata l’avvenuta riduzione del 20%. Tale risultato è stato ottenuto grazie a un’attenta politica di approvvigionamento e uso efficiente dell’energia nelle attività produttive e logistiche, limitando il più possibile le emissioni di gas serra.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.