Henkel Italia aderisce alla Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio
Henkel Italia aderisce alla Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio
- Information
Henkel Italia annuncia l’adesione alla Feduf – Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio che, costituita su iniziativa dell’Associazione Bancaria Italiana, promuove, sviluppa e diffonde l’educazione finanziaria ed economica, come strumento imprescindibile per una completa emancipazione.
br>
La partecipazione alle attività proposte dalla fondazione si inserisce nel più ampio percorso che la multinazionale tedesca, leader nei settori degli adhesive technologies e dei prodotti per la cura della casa e della persona - storici i brand Dixan, Perlana e Pril, Schwarzkopf Palette, Schwarzkopf Gliss e NeutroMed - ha intrapreso per promuovere la cultura dell’emancipazione femminile, l’inclusione e il rispetto della diversità.
L’entrata nella compagine di Feduf segue lo sviluppo del progetto diversaMENTE che, nato nel 2021 su iniziativa della community interna Pinkom, punta a promuovere in azienda la conoscenza dell’altro al di là di ogni pregiudizio o preconcetto. Attraverso talk dedicati e workshop, che mettono tutti i dipendenti di qualsiasi livello o anzianità di fronte ai propri bias, Henkel punta ad annullare le barriere e le paure che precludono la conoscenza dell’altro. Dalla comunità Lgbtq+ al razzismo, gli argomenti oggetto di incontro e dibattito sono stati tantissimi, non ultimo l’importanza dell’educazione economica e finanziaria come elemento imprescindibile per una completa emancipazione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.