Gse e Prologis insieme per la costruzione di tre magazzini logistici a Bentivoglio
Gse e Prologis insieme per la costruzione di tre magazzini logistici a Bentivoglio
- Information
Gse e Prologis insieme per la costruzione di tre magazzini logistici a Bentivoglio.
Si tratta del terzo progetto che Gse ha firmato con lo stesso cliente in due anni dopo la piattaforma logistica a Paullo destinata a Number 1 Logistics Group, e il deposito a temperatura controllata per una primaria insegna della gdo a Milano.
Nello specifico, questo nuovo progetto consiste nella realizzazione di tre immobili, denominati DC19, DC21 e DC25, con una superficie fondiaria rispettivamente di 12.340 m², 18.200 m² e 16.700 m².
Tutti gli edifici saranno composti da uffici operativi, magazzino, locali di servizio, nuova cabina elettrica di trasformazione, aree esterne per la circolazione pesante, aree di carico e scarico merci e parcheggi. All’interno, l’altezza di stoccaggio sarà di 12,00 metri e il pavimento industriale avrà una portata pari a 5 tonnellate per m².
Oltre a essere realizzati in conformità al manuale ISO e al capitolato BIM, i tre nuovi edifici – come tutti gli immobili Prologis – saranno certificati Leed Silver, a dimostrazione della spiccata attenzione dell’azienda alla sostenibilità.
Il contratto per l’inizio dei lavori è stato firmato a settembre 2021 e la consegna è prevista a fine febbraio 2022 per il DC19, il cui conduttore sarà il fornitore leader nella logistica a livello mondiale DB Schenker, e a fine aprile 2022 per il DC21 e il DC25
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.